L’allevamento degli animali è il cuore dell’azienda agricola La Ca’ Tenaia ed è l’attività che impiega maggiormente il nostro tempo.
Con metodi tradizionali e segreti tramandati di generazione in generazione, alleviamo bovini, equini, ovicaprini e suini offrendo ai nostri ospiti le carni e i salumi più saporiti.
Nel corso degli anni la nostra attività legata all’allevamento è cresciuta, rendendo necessario il trasferimento della stalla in una struttura limitrofa all’agriturismo.
Ogni attenzione è posta alla cura dei nostri animali, che vivono in locali sempre puliti e asciutti e godono anche di un ampio spazio all’aperto dove potersi muovere in totale libertà.
Nei periodi estivi asini, mucche e vitelli si trasferiscono negli alpeggi per poter pascolare liberamente, mentre le nostre pecore e capre sono transumanti e trascorrono la maggior parte dell’anno sulle montagne. Mandrie e greggi sono sempre accompagnate da cani da pastore che noi stessi alleviamo, selezioniamo e addestriamo al lavoro.