La cucina

Le grandi sale dell’Agriturismo affacciano, tramite ampie vetrate, sui 48.000 metri quadri di terreno, così che, stando seduti a tavola, si possano guardare le serre, l’orto, la coltivazione di frutti minori, i campi dove nascono e crescono i prodotti che mani sapienti in cucina hanno lavorato fino a portarli, ben disposti, sui piatti in tavola.
L’offerta estremamente varia consente di dare soddisfazione sia a chi è goloso di tutto sia a chi, per problemi di salute, per allergie alimentari, per scelta etica, per religione, debba escludere dalla sua dieta una o più categorie di alimenti.
L’arte culinaria, rispettosa della natura, segue il ciclo delle stagioni, variando in conseguenza la proposta.
La tradizione, in special modo quella tipica brianzola, a La Ca’ Tenaia si assapora nel gusto e nei profumi che salgono dai piatti: salumi, formaggio, risotti e primi piatti sempre diversi, verdure appena tagliate e carni di prima qualità, provenienti da allevamenti propri, allietano gli ospiti, che potranno terminare il pasto con un dolce, il caffé della moka e magari un bicchierino di liquore.
Chi desidera ritrovare a tavola il dolce preferito, proprio quello che mangia la domenica a casa, può portarlo con sé, e sarà tagliato e servito a fine pasto al legittimo proprietario!
L’atmosfera è familiare ed accogliente, e durante l’inverno un grande camino partecipa a rendere ancora più calda la felice esperienza.
Video silenziosi propongono, nel frattempo, fotografie dei nostri pascoli: alpeggi in Val di Lei, d’Intelvi, Valtellina, Triangolo Lariano.
Alzando ogni tanto gli occhi, dunque, si può incrociare lo sguardo di una mucca a riposo sull’erba verde, o il manto bianco di un gregge in movimento. Anche questo contribuirà a rilassare la mente e l’anima, per vivere una giornata davvero preziosa in Agriturismo.
Abbiate fiducia in noi: porteremo a tavola, senza anticiparle con un menù alla carta, le nostre proposte della cucina tipica della zona, tali e tante da permettervi di scegliere. Buon appetito!